CI sono dei momenti in cui ci si ferma e ci si pongono delle domande. Possiamo chiamarli momenti di riflessione o forse semplicemente passaggi evolutivi. Questi momenti non sono caratteristici solo delle persone ma anche delle aziende come la nostra.

In questo articolo vi vogliamo spiegare perché, dopo un momento di riflessione, abbiamo deciso di fare un rebranding di Ergonet. Perchè desideriamo cambiare la nostra immagine ma non il nostro modo di concepire il web hosting.

In particolare ci teniamo davvero molto a spiegare ai nostri clienti che cosa significa rebranding, perché lo abbiamo fatto ma soprattutto cosa cambierà. No, non cambieranno i prezzi dei vostri hosting, tranquilli 🙂

 

Cosa significa rebranding?

La definizione di rebrading più bella che abbiamo trovato e che si avvicina di più all’operazione che stiamo vivendo è quella del dizionario inglese Collins:

Il rebranding è l’atto di cambiare il modo in cui un’organizzazione, un’azienda commerciale o un prodotto, appare al pubblico.

Tra le tante ci è piaciuta proprio questa definizione perché parla di apparire, di mostrarsi. Non definisce il rebranding come un cambiamento profondo di rotta oppure una svolta dell’azienda senza precedenti. Noi non vogliamo cambiare, ma vogliamo cambiare il modo in cui veniamo percepiti dall’esterno.

Perché fare un rebranding?

La nostra è un’azienda sana, in costante crescita dall’anno della sua fondazione (2006), con il servizio di assistenza primo in Italia per soddisfazione dei clienti, che eroga servizi di hosting di qualità ad un prezzo di mercato competitivo.

Ma allora perchè cambiare il modo in cui il nostro servizio e la nostra azienda appaiono al pubblico se va tutto bene? Per noi è stata soprattutto una scelta di coerenza rispetto a quello che stava già accadendo.

Oltre il sistema di recensioni che abbiamo attivo su Trustpilot riceviamo sempre molti feedback durante le chiamate, i messaggi sui social, le email, e le chat che i nostri clienti aprono sul nostro sito.

Certo, non siamo perfetti e ne siamo consapevoli, ma pensiamo che la capacità di ascoltare sia sempre stata un caratteristica fondamentale della nostra azienda e che ci abbia avvantaggiato in tutti questi anni di crescita.

I feedback raccolti e le nuove implementazioni tecniche e commerciali che stavamo sviluppando negli ultimi mesi, stavano già portando l’azienda verso una nuova immagine di sé, verso una consapevolezza e un’ evoluzione naturale che non abbiamo fatto altro che accompagnare, decidendo di darle una spinta importante con il rebranding.

Il marchio e il payoff

Come potete vedere nel nostro nuovo logo rimane fondamentale la lettera “e” come elemento distintivo e come chiave del logo stesso, esattamente come lo era prima. E’ stato per noi fondamentale mantenere il leggero sorriso che rappresentava questa lettera nel vecchio logo, per trasmettere quell’empatia verso i clienti che ci contraddistingue e di cui andiamo fieri.

Le tre figure geometriche di dimensione crescente invece, significano l’evoluzione dei vostri progetti web. La crescita costante del vostro sito e il fatto che il servizio di hosting evolva di pari passo con essa.

Il nostro payoff evolutionary hosting significa proprio questo. Il servizio di hosting che cambia come cambiano le  esigenze del vostro progetto, che si adatta ai periodi di equilibrio, di progresso o di successo a cui andrete incontro.

Cosa cambierà per i nostri clienti?

Come abbiamo detto all’inizio dell’articolo, non vogliamo assolutamente modificare il nostro modo di concepire i servizi di hosting. Non vogliamo farlo perché sappiamo che piace ai nostri clienti.

Quello che faremo, già a partire dal mese di Agosto, è migliorare costantemente i servizi in essere e man mano introdurre importanti novità ed innovazioni.

Miglioreremo e semplificheremo la nostra offerta commerciale, mantenendo le caratteristiche attuali e lasciando i prezzi invariati. Miglioreremo contestualmente le risorse e aggiungeremo per tutti i clienti servizi all’avanguardia, vere e proprie innovazioni nel nostro mercato. Miglioreremo ulteriormente il nostro servizio clienti ed il nostro store, successivamente il nostro sito ed il nostro WebPanel.

Non vogliamo che il nostro rebranding sia un cambiamento drastico, desideriamo accompagnarvi in questa evoluzione nostra quanto vostra, nel modo più naturale possibile.

Un sincero grazie a tutti i nostri attuali clienti che hanno innescato questo cambiamento e a tutto il nostro team, che ha costruito negli anni quello che siamo e ha permesso la nostra evoluzione.

Pronti per una nuova era?

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