La nuova versione del WebPanel porterà con se grandi novità! Riportiamo di seguito le principali:

–      Servizio CDN gratuito! Grazie all’accordo stipulato con CloudFlare, una delle aziende più importanti nel mondo del content delivery, siamo in grado di offrire gratuitamente a tutti i nostri clienti il servizio CDN. La CDN può banalmente essere vista come una cache globale dei contenuti statici. Attivandola dal proprio WebPanel, ogni immagine, file css, javascript o html del nostro sito sarà automaticamente “cachata” in oltre 34 datacenter nel mondo garantendo un significativo miglioramento delle prestazioni e della capacità di gestire picchi di traffico. La totale integrazione nel WebPanel consente di attivare la CDN con un click. Al momento il servizio non è utilizzabile con un certificato SSL; per questo genere di esigenza vi invitiamo a contattare il nostro helpdesk.

–      Gestione credito prepagato. E’ ora possibile effettuare ricariche a mezzo PayPal, carta di credito o bonifico bancario. Il credito potrà essere speso per i rinnovi e l’acquisto di opzioni. Nel prossimo futuro sarà possibile addebitare sul proprio conto prepagato anche gli acquisti di nuovi servizi. Nel widget “Rinnovo Servizi” è possibile definire quali prodotti debbano essere rinnovati automaticamente a scadenza. E’ infine possibile definire una soglia di sicurezza in modo da essere avvisati via email dell’esaurimento del credito.

–      ACL per rivenditori. La gestione delle ACL consente di selezionare quali widget mostrare a ciascun cliente. Un nostro cliente finale potrebbe aver necessità di accedere al WebPanel ma non necessariamente deve poter accedere a tutte le funzionalità offerte. Sarà ad esempio possibile offrire ai propri clienti l’accesso al solo widget per la gestione della posta elettronica, nascondendo tutti gli altri.

–      Coupon permanenti. Qualora si disponga di un codice coupon (ad esempio nel caso di convenzioni), è possibile associarlo automaticamente a tutti i rinnovi e acquisto opzioni definendolo nel proprio profilo utente.

–      Statistiche CVH. I titolari di Cloud Virtual Hosting disporranno di una dashboard in grado di visualizzare l’uso delle risorse del proprio cloud (CPU, RAM, occupazione disco, lord average, ecc.) in tempo reale oppure accedendo ai dati storici delle ultime 24 ore, gli ultimi 7 o 30 giorni.