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Changelog WebPanel 3.0

Nei prossimi giorni rilasceremo la nuova versione del nostro WebPanel. Lo sviluppo ha richiesto un grande sforzo tecnico e mesi di lavoro ma crediamo ne sia valsa la pena. In attesa di poterci mettere “le mani”, riportiamo il changelog delle novità introdotte.

 

–       Interfaccia grafica completamente ridisegnata e responsive. Si adatta ad ogni monitor o dispositivo mobile.

–       Dashboard con possibilità di ricerca del servizio su cui operare. Sono ammessi filtri multipli e la possibilità di ordinare per scadenza, tipologia di servizio, stato, ecc.

–       Gestione posta elettronica con possibilità di creazione, modifica e cancellazione delle mailbox e degli alias, visualizzazione della quota assegnata a ciascuna casella e dello spazio realmente occupato. Possibilità di applicare autonomamente una quota specifica per singola mailbox (nell’ambito della capacità complessiva a disposizione del servizio). Possibilità di esportare in formato CSV l’elenco delle mailbox e degli alias.

–       Gestione Database MySQL con possibilità di creazione, modifica e cancellazione dei database. E’ ora possibile limitare l’accesso al database solo a localhost (impostazione di default) oppure consentire l’accesso remoto, eventualmente limitandolo ad un solo indirizzo IP. Visualizzazione in tempo reale dello spazio occupato da ciascun database. Possibilità di importazione o esportazione, direttamente da WebPanel, di un DUMP MySQL (senza necessità di strumenti esterni come phpMyAdmin).

–       Gestione DNS con possibilità di editing di qualunque record del dominio, compresi record SPF e TXT. Possibilità di eseguire un backup locale della configurazione DNS e successiva eventuale reimportazione. Ripristino della configurazione di default in caso di anomalie o malfunzionamenti.

–       Account FTP. Consente la gestione autonoma degli account FTP in ambiente Cloud o attraverso l’acquisto dell’apposita opzione in hosting condiviso. Possibilità di creare, modificare e cancellare account FTP definendone la document root. Possibilità di sospendere uno o più account FTP oppure di limitarne l’accesso ad uno specifico indirizzo IP (per ragioni di sicurezza).

–       Gestione Sottodomini con possibilità di creazione, modifica e cancellazione autonoma.

–       Gestione Cronjobs. Consente la definizione di una o più attività schedulate. E’ ora possibile definire cronjobs con frequenze a partire anche solo da 5 minuti.

–       File Manager. Consente di eseguire ogni attività sui files e cartelle del proprio servizio di hosting senza necessità di ricorrere ad un client FTP. Possibilità di aggiunta di nuovi files e cartelle, possibilità di effettuare l’upload di files anche multipli, rinomina e cancellazione di files e cartelle. Possibilità di decomprimere in remoto archivi ZIP. Il File Manager è corredato da un potente editor di testi integrato che permette la modifica di qualunque file in remoto. L’editor, a seconda della tipologia di file, effettua l’autocomplete, il debug sul codice, ecc. Un errore di sintassi PHP ad esempio, verrà evidenziato all’interno dell’editor facilitandone il debug.

–       Impostazioni PHP con possibilità di definire autonomamente i parametri PHP più comuni. Sarà ora possibile abilitare o disabilitare il Display Errors, l’Error Reporting, il Magic Quotes GPC, l’Output Buffering, selezionare autonomamente la versione di PHP (compreso il nuovo 5.4) e definire il numero di email inviabili attraverso il sendmail. Sui servizi Cloud è anche possibile definire autonomamente il Memory Limit da associare al servizio.

–       Gestione Redirect con possibilità di definire redirect di tipo 301 o iFrame anche per i servizi di hosting, oltre che per i DNS Parking.

–       Gestione CMS. Un potente pannello di controllo analizza in tempo reale la presenza di CMS nello spazio web, mostrandone la versione installata, la directory di installazione e segnalando la presenza di eventuali aggiornamenti. Sarà inoltre possibile eseguire autonomamente e in tempo reale la preinstallazione di Joomla, WordPress, Moodle e Prestashop (a seconda del proprio piano di hosting), scegliendone la versione e la directory di installazione. Sarà possibile definire lo username e la password per l’accesso al backend, l’indirizzo email di riferimento e decidere se installare gli esempi forniti a corredo con il CMS.

–       Visualizzazione Error Log. Un’anteprima in tempo reale del proprio file error_log per eseguire il debug delle proprie applicazioni.

–       Cambio dati di fatturazione, consente la variazione in autonomia dei dati di fatturazione del servizio.

–       Variazione Servizio, consente l’upgrade e il downgrade del servizio. E’ ora possibile ad esempio migrare da un piano Hosting Smart Joomla ad un DNS Parking o viceversa. E’ inoltre possibile effettuare, attraverso un’unica procedura integrata, l’acquisto di opzioni e il rinnovo contestuale del servizio. La procedura consente inoltre la definizione delle risorse per i servizi Cloud. Aggiunta infine la possibilità di utilizzare codici coupon sconto.

–       Profilo Utente, permette di aggiornare i propri contatti, cambiare le password d’accesso al WebPanel e nel caso di account rivenditore, possibilità di definire un proprio logo e footer visibile nel suo pannello e in quello dei propri clienti.

–       Rinnovo Servizi, consente ora anche il rinnovo multiplo di più servizi contemporaneamente. E’ possibile selezionare uno o più servizi da rinnovare, definire il periodo di rinnovo (uno o più anni nell’hosting, da uno a ventiquattro mesi nei servizi Cloud). Aggiunta infine la possibilità di utilizzare codici coupon sconto.

–       Storico Fatture. Offre l’accesso a tutte le fatture e note di credito emesse e la possibilità di effettuare il download immediato dei documenti in formato PDF.

–       Nuova Area Assistenza. Interfaccia ticket completamente rivista con possibilità di upload di uno o più allegati e un’inedita funzionalità denominata IRS che analizza il testo del ticket in tempo reale suggerendo eventuali FAQ o guide che possano essere d’aiuto. A completamento della sezione è stata introdotta un’area Guide e FAQ con oltre 300 articoli (in rapida crescita) e un potente motore di ricerca interno.

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