Le aziende italiane che vendono online sono poche: solo il 4%, contro una media europea del 15%. Eppure il potenziale mercato è incoraggiante: oltre 28 milioni di italiani navigano in rete e il 60% di questi ha dichiarato di aver effettuato almeno un acquisto online. Allora perché non aprire un sito di e-commerce? Spesso si tende a pensare che sia un’operazione complessa e costosa, difficile da realizzare e da mantenere. PrestaShop ci viene in aiuto!

PrestaShop

PrestaShop è un CMS gratuito espressamente progettato per costruire un completo sito di e-commerce. La semplicità è uno dei punti di forza del prodotto; attraverso il back office, sarà possibile amministrare il sito e la propria attività di vendita online. Sul sito ufficiale sono presenti moltissimi temi ed addons che permetteranno di estendere le già ampie funzionalità del prodotto. PrestaShop ha anche il grande vantaggio di essere veloce e leggero; questo si traduce in tempi di caricamento molto brevi che possono favorire il posizionamento del proprio sito e-commerce e migliorare l’esperienza di navigazione dei potenziali acquirenti. Una grande e molto attiva community è in grado di assistere i webmaster in tutte le fasi di sviluppo e messa in produzione del sito.

Questo PDF mostra offre un’ampia panoramica su tutte le principali funzionalità del prodotto.